Politica dela qualità - FVF international

Vai ai contenuti
Politica per la Qualità
Tutto il personale, nello svolgimento delle proprie attività, deve considerare la soddisfazione della clientela e l’efficienza dei processi di lavoro come fattori essenziali per la competitività ed il successo dell’Azienda.

Vengono pertanto stabiliti, a livello di strategia aziendale, i seguenti obiettivi:

·         ricerca sistematica della soddisfazione del Cliente;
·         continuo adeguamento delle capacità aziendali alle esigenze del mercato;
·         valorizzazione delle risorse umane;
·         riduzione di errori, carenze ed altri fattori indesiderati;
·         rispetto dei tempi di consegna dei prodotti ai Clienti ed ogni altro requisito applicabile;
·         rispetto dei requisiti cogenti e non.

Per il conseguimento di questi obiettivi è necessario:

·         costituire e mantenere aggiornato un efficace sistema di gestione per la qualità, inteso come strumento di ottimizzazione e di miglioramento continuo;
·         effettuare un sistematico monitoraggio delle attività svolte e dei risultati ottenuti per verificarne l’efficacia ed evidenziarne le carenze;
Ø        Attraverso le visite ispettive interne, pianificate ogni anno, saranno monitorate e valutate tutte le attività concernenti il sistema qualità al fine di rilevare eventuali               carenze e di migliorarne l’efficacia.
·         attuare conseguentemente sistematici programmi di miglioramento, quantificando di volta in volta gli obiettivi da conseguire a livello operativo.

Ø  I programmi di miglioramento saranno oggetto di realizzazione sistematica e continua al fine di rendere il sistema qualità sempre più incisivo e consono agli obiettivi gestionali della F.V.F. International s.r.l.

Nel corso dei riesami della Direzione i programmi di miglioramento saranno sistematicamente formulati con orizzonti a breve e medio termine.

Il Direttore Generale ha la responsabilità di assicurare e sostenere l’attuazione della presente politica, assumendone la leadership. A tale scopo egli deve promuovere, tra l’altro, le necessarie iniziative di sensibilizzazione e formazione.

La politica per la qualità è inoltre resa disponibile alle parti interessate ritenute irrilevanti (esempio tramite pubblicazione sul sito).

Ogni responsabile di Funzione deve rispondere, nell’ambito delle proprie competenze, del conseguimento degli obiettivi stabiliti. Ogni problema che non possa essere risolto a livello della specifica funzione dovrà essere riportato al Direttore Generale.

Tutto il personale è chiamato a dare il proprio contributo per l’attuazione di questa politica, consapevole dell’importanza che essa riveste per l’affermazione dell’Azienda.

L’attuazione della presente Politica ed il conseguimento degli obiettivi stabiliti verranno attentamente e sistematicamente verificati dalla Direzione.

Il Direttore Generale
Menu     Casa     Schede Tecniche     Prodotti     Certificazioni     Politica di Qualità     Privacy

F.V.F. INTERNATIONAL S.r.l.
Via Piemonte 6
20098 Sesto Ulteriano Milano Italy
Tel.+39 02 9880981    Fax.+39 02 9880623
P.iva 13037470153
°Copyright J&M webart 1998 2021
Torna ai contenuti